Skip to main content
dicono di noi

Riva, Polifonici di Comparin premiati e terzi in fascia oro

By 13 Gennaio 2020No Comments

CONCORSO. La rassegna internazionale porta bene agli isolani Il coro è già al lavoro per l´appuntamento in Olimpico con il mozartiano “Il ratto dal serraglio”

Il Giornale di Vicenza

RIVA DEL GARDA. Nel 12° Concorso internazionale che si è svolto dall´1 al 5 aprile a Riva del Garda, i Polifonici Vicentini, il coro di Isola Vicentina diretto dal maestro Pierluigi Comparin, hanno ottenuto il terzo punteggio assoluto nella fascia oro ed il premio speciale della giuria per la migliore esecuzione del brano d´obbligo. Il concorso trentino è di altissimo livello e fra i più importanti nel settore della coralità. Alla ultima edizione hanno partecipato gruppi provenienti da quindici Paesi di (Europa, Asia, America).
I Polifonici Vicentini hanno concorso nella categoria più prestigiosa per cori misti, in cui era obbligatoria la esecuzione di un brano per tutti i partecipanti.
La giuria, composta da due membri italiani e tre stranieri (esperti musicisti, direttori di coro e compositori), ha espresso giudizi molto lusinghieri sulla performance dell´ensemble vicentino, che ha da poco festeggiato i 30 anni di vita.
La affermazione dei Polifonici Vicentini al concorso di Riva arriva esattamente 20 anni dopo quella, il diploma nella fascia oro nella sezione madrigalistica, ottenuta nella stessa manifestazione nel 1992.
Dopo questo importante riconoscimento il coro è al lavoro per la rappresentazione, con l´Orchestra del Teatro Olimpico, dell´opera “Il ratto dal serraglio” di W.A. Mozart, che sarà eseguita a maggio.

Leave a Reply